I minuscoli punti di colore
Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l'anima mia lo sa molto bene. (Salmi 139:14 ND)
Se ci permettiamo
Il mio cuore è ben disposto, o Dio, il mio cuore è ben disposto. (Salmo 57:7 NR)
Fede, speranza e gratitudine
Benché non lo abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa. (1 Pietro 1:8)
Non ha etichettato le persone
Come il Padre ha mandato me, così Io mando voi. (Giovanni 20:21)
Ma ha promesso
Beato colui che ha per aiuto il Dio di Giacobbe e la cui speranza è nel Signore, suo Dio. (Salmo 145:5)
La pace del cuore e della mente
Alla mente che riposa in te tu conservi una pace perfetta, perché confida in te. (Isaia 26:3)
Quando sei turbato
Egli ci consola in tutte le nostre sofferenze, perché anche a noi sia possibile consolare tutti quelli che soffrono, portando quelle stesse consolazioni che egli ci dà. Perché, se molto ci tocca soffrire con Cristo, molto siamo da lui consolati. (2 Corinzi 1:4-5 TILC)
Amore, bontà e premura
Siate anche voi pieni di bontà, così come Dio, vostro Padre, è pieno di bontà. (Luca 6:36 TILC)
Diamo un’occhiata
Quando il mio cuore era troppo agitato, mi consolavi e ridonavi la gioia. (Salmi 94:19 TILC)
La fede può
Se farete questo, vivrete nella pace di Dio, che supera di gran lunga qualsiasi immaginazione umana. La sua pace proteggerà i vostri cuori e i vostri pensieri, tenendoli uniti a Gesù Cristo. (Filippesi 4:7 BdG)
Conoscendo meglio Gesù
Poi Gesù raccontò un'altra parabola: 'Il regno di Dio è come… (Matteo 13:24 TILC)
La soluzione sta nel…
Ed egli mi ha detto: «Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza». (2 Corinzi 12:9 CEI)
Fare la cosa giusta
…così come il Signore ha concesso a ciascuno. Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere; quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere! Ora, colui che pianta e colui che annaffia sono una medesima cosa, ma ciascuno riceverà il proprio premio secondo la propria fatica. Noi siamo infatti collaboratori di Dio 1 Corinzi 3:5-9 NR)
Utile per istruire i cristiani
…ripieni della conoscenza della sua volontà, in ogni sapienza e intelligenza spirituale, per camminare in modo degno del Signore, per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio. (Colossesi 1:9-10 ND)
Torna indietro e aiutalo
Vedendo la franchezza di Pietro e di Giovanni e considerando che erano senza istruzione e popolani, rimanevano stupefatti riconoscendoli per coloro che erano stati con Gesù. (Atti 4:13 CEI)
Ti ringrazio per…
Gettando in lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. (1Pietro 5:7)
Tutti esercitano qualche influenza
Siate pronti ad aiutare i vostri fratelli quando hanno bisogno, e fate di tutto per essere ospitali. (Romani 12,13 TILC)
Nessuna di queste cose
A spogliarvi del vecchio uomo… a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente e a rivestire l’uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità. (Efesini 4:22–24)
Era un segreto tra lui e Dio
Il profondo amore che vi legherà, proverà al mondo che siete miei discepoli. (Giovanni 13:35 TILC
Somiglianza a Cristo
E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione dello Spirito del Signore”. (2 Corinzi 3,18)