Io però ho le risposte
Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente. (Salmi 84:11 NR)
Fede di avere fiducia in Dio
Ora tutto quello che conosciamo è confuso e annebbiato, ma allora vedremo tutto chiaramente, proprio come il Signore vede nel mio cuore in questo momento. (1 Corinzi 13:12 BdG)
La lettura della Parola di Dio, parte 4
Tutto ciò che è stato scritto prima di noi, è stato scritto per nostra istruzione, perché in virtù della perseveranza e della consolazione che ci vengono dalle Scritture teniamo viva la nostra speranza (Romani 15:4 CEI)
Dritte dal Cielo e da Lui
Confida nell'Eterno con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sul tuo intendimento; riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli raddrizzerà i tuoi sentieri. (Proverbi 3:5-6 ND)
La lettura della Parola di Dio, parte 3
E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio. (Romani 12:2 ND)
La misericordia di Gesù
Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto. (Marco 16:7 CEI)
La lettura della Parola di Dio, parte 2
Come bambini appena nati, desiderate ardentemente il puro latte della parola, affinché per suo mezzo cresciate. (1 Pietro 2:2 ND)
Perfetto, libero, incondizionato, eterno
Ti ho amato di amore eterno, per questo continuo a esserti fedele. (Geremia 31:3 CEI2008)
La lettura della Parola di Dio, parte 1
L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio. (Matteo 4:4)
La quiete di Dio
Fermatevi e riconoscete che io sono Dio; io sarò esaltato fra le nazioni, sarò esaltato sulla terra. (Salmo 46:10)
“Troppo poco”
Vi assicuro che questa vedova, povera com'è, ha dato un'offerta più grande di quella di tutti gli altri. (Luca 21:3 TILC)
Anche se non è facile, è semplice
Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonato in Cristo. (Efesini 4:32 NR)
L’avere delle proprietà
Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. (Matteo 6:19-20)
Ci sono molte “destinazioni”
Il Signore della pace vi dia egli stesso la pace sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi. (2 Tessalonicesi 3:16)
In quel momento decise
L'uomo dallo sguardo benevolo sarà benedetto, perché dà del suo pane al povero. (Proverbi 22:9)
L’essenza della nostra vita
Tutto quel che leggiamo nella Bibbia è stato scritto nel passato per istruirci e tener viva la nostra speranza, con la costanza e l'incoraggiamento che da essa ci vengono. (Romani 15:4 TILC)
Strettamente correlate
Quando apparvero la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore verso gli uomini, egli ci ha salvati non per mezzo di opere giuste che noi avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia. (Tito 3:4-5 ND)
Lui può essere forte in noi
Ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. (2 Corinzi 12:9 NR)
Una felicità profonda e intensa
Benché non lo abbiate visto, voi lo amate; credendo in lui, benché ora non lo vediate, voi esultate di gioia ineffabile e gloriosa. (1 Pietro 1:8 NR)
Si può effettivamente capire?
La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. (Ebrei 11:1)