Un rapporto amorevole con Lui
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove. (2 Corinzi 5:17 NR)
Lui mantiene ogni promessa
Però, davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo. (Romani 4:20-21 NR)
Glorificare Dio nelle nostre azioni
Beato chiunque teme l’Eterno e cammina nelle sue vie. Allora mangerai della fatica delle tue mani, sarai felice e godrai prosperità. (Salmi 128:1-2)
Riguadagnare fiducia in Lui
Anche se il fico non fiorirà e non ci sarà alcun frutto sulle viti, anche se il lavoro dell’ulivo sarà deludente e i campi non daranno più cibo, anche se le greggi scompariranno dagli ovili e non ci saranno più buoi nelle stalle, esulterò nell’Eterno e mi rallegrerò nel Dio della mia salvezza. (Abacuc 3:17-18)
Dio non cambia con gli anni
Per questo non ci scoraggiamo, ma, se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore invece si rinnova di giorno in giorno. (2 Corinzi 4:16 CEI2008)
Trampolini di lancio per la crescita
Con te mi getterò nella mischia, con il mio Dio scavalcherò le mura. (Salmi 18:30 CEI2008)
Dio si rallegra enormemente
Vi dico che, allo stesso modo, ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento. (Luca 15:7)
Tratta tutti con gentilezza
Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo. (Efesini 4:32 CEI)
Amiamo Lui prima di tutto
Che cosa richiede da te l’Eterno, il tuo Dio, se non di temere l’Eterno, il tuo Dio, di camminare in tutte le sue vie, di amarlo e di servire l’Eterno, il tuo Dio, con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima? (Deuteronomio 10:12)
Creare la pace ispirando negli altri la buona volontà con un po’ di amore
Le cose che avete imparate, ricevute, udite da me e viste in me, fatele; e il Dio della pace sarà con voi. (Filippesi 4:9 NR)
Alzare lo sguardo oltre le cose naturali
Perciò incoraggiatevi e aiutatevi a vicenda, come già fate. (1 Tessalonicesi 5:11 TILC)
Dio ci ha affidato la responsabilità
Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. (Genesi 2,15 CEI)
Il mio angelo di conforto
La tua bontà sia il mio conforto, secondo la parola data al tuo servo. (Salmi 119:76 NR)
Io posso riciclarti
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. (Matteo 5:16)
Siate pazienti e abbiate fede
Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano. (Isaia 40:31 NR)
Non si tratta solo di soldi
Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia. (2 Corinzi 9,7 CEI)
Quando la facciamo con l’aiuto di Dio
Ecco, DIO è il mio aiuto, il Signore è colui che sostiene la mia vita. (Salmi 54:4 ND)
La vita è un libro con…
E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. (Filippesi 1:6 NR)
Per Gesù, suo Padre era tutto
Che cosa richiede da te l’Eterno, il tuo Dio, se non di temere l’Eterno, il tuo Dio, di camminare in tutte le sue vie, di amarlo e di servire l’Eterno, il tuo Dio, con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima? (Deuteronomio 10,12 NR)
Dio ci osserva sempre
Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente». Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: «Ama il tuo prossimo come te stesso (Matteo 22-37-39 NR)