Spirito Santo parte 4: Guida nella nostra vita quotidiana
Quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità. (Giovanni 16:13a NR)
L’umiltà ci libera
Guiderà gli umili nella giustizia, insegnerà agli umili la sua via. (Salmi 25:9 NR)
Spirito Santo parte 3: I doni dello Spirito
Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio. Chi parla, lo faccia come se annunciasse gli oracoli di Dio; chi fa un servizio, lo faccia nella forza che gli è fornita da Dio, affinché in ogni cosa sia glorificato Dio per mezzo di Gesù Cristo. (1 Pietro 4:10–11)
La comunità è un ingrediente essenziale
Rallegratevi con quelli che sono allegri; piangete con quelli che piangono. (Romani 12:15)
Spirito Santo Parte 2: “Spirito missionario”
Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra. (Atti 1:8 ND)
Posso sempre fare di meglio
Non ho certo raggiunto la mèta, non sono arrivato alla perfezione; ma mi sforzo di correre per conquistarla, perché anch'io sono stato conquistato da Cristo Gesù. (Filippesi 3:12 CEI2008)
Spirito Santo parte 1: La Sua presenza
In lui anche voi, dopo avere ascoltato la parola della verità, il Vangelo della vostra salvezza, e avere in esso creduto, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso. (Efesini 1:13 CEI2008)
Siete sempre inestimabili
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo (Isaia 43:4a NR)
Sarò sempre qui per te
Fermatevi e riconoscete che io sono DIO; io sarò esaltato fra le nazioni, sarò esaltato sulla terra. —Salmi 46:10
Nelle mani del Maestro
L’Eterno non vede come vede l’uomo; l’uomo infatti guarda all’apparenza, ma l’Eterno guarda al cuore». (1 Samuele 16:7)
Che descrizione del cielo!
E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. (Apocalisse 21:2-3)
Gesù ridefinì l’umiltà
Chi è infatti più grande, chi siede a tavola, o colui che serve? Non è forse colui che siede a tavola? Eppure io sono in mezzo a voi come colui che serve. (Luca 22:27 ND)
Dio ci chiede molto
Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento. (Ebrei 12;2 CEI2008)
Gesù non era un debole
I re delle nazioni le signoreggiano, e quelli che le sottomettono al loro dominio sono chiamati benefattori. Ma per voi non dev’essere così; anzi il più grande tra di voi sia come il più piccolo, e chi governa come colui che serve. (Luca 22:25-26 NR)
Il principio presentato da Gesù
Se amate coloro che vi amano, che merito ne avrete? Poiché anche i peccatori amano coloro che li amano... (Luca 6:32-36)
La strada della grandezza
Chiunque tra di voi vorrà diventare grande sia vostro servo. (Matteo 20,26)
Facciamo vedere loro Gesù
Siate sempre umili e gentili, pazienti l'uno verso l'altro, e sopportate i reciproci errori con amore. (Efesini 4:2 PEV)
Sapevano che non li avrebbe delusi!
Tutti costoro sono morti nella fede, senza ricevere le cose promesse, ma le hanno vedute e salutate da lontano, confessando di essere forestieri e pellegrini sulla terra. Infatti, chi dice così dimostra di cercare una patria; e se avessero avuto a cuore quella da cui erano usciti, certo avrebbero avuto tempo di ritornarvi! Ma ora ne desiderano una migliore, cioè quella celeste; perciò Dio non si vergogna di essere chiamato il loro Dio, poiché ha preparato loro una città. (Ebrei 11:13,16)
Far risplendere la luce di Dio attraverso di noi
Vi ho dato un esempio, infatti, perché anche voi facciate come io ho fatto a voi. (Giovanni 13:15 CEI2008)
Dammi tutte le tue preoccupazioni
Buono è il Signore, un asilo sicuro nel giorno dell'angoscia. Si prende cura di chi si rifugia in lui. (Naum 1:7 CEI2008)