Vivremo per sempre
In modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo. Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo. (1 Corinzi 1:7-8 NR)
In attesa che il vento cambiasse
L'Eterno è buono con quelli che sperano in lui, con l'anima che lo cerca. (Lamentazioni 3:25)
Qualità della natura divina
Quanto è grande la tua bontà che riservi per quelli che ti temono. (Salmi 31:19 NR)
Dio ha scelto di lavorare con noi
Come collaboratori di Dio vi esortiamo a non trascurare la grazia di Dio che avete ricevuto. (2 Corinzi 6:1 TILC)
L’essenza del peccato
Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati costituiti peccatori, così ancora per l’ubbidienza di uno solo i molti saranno costituiti giusti. (Romani 15:19 NR)
La fatica di cercare le risposte
Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. (1 Pietro 3:15 NR)
Le prove che stai affrontando
E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo Gesù, egli stesso, dopo che avrete un poco sofferto, vi ristabilirà, vi confermerà, vi rafforzerà, vi darà solide fondamenta. (1 Pietro 5:10 CEI2008)
Un nuovo rapporto con il nostro Padre celeste
Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. (Giovanni 14:23 NR)
La volontà di crescere spiritualmente
Per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo … e a rivestire l'uomo nuovo che è creato a immagine di Dio. (Efesini 4:22-24 NR)
Una fonte invisibile di forza
Se prendo le ali dell’alba e vado a dimorare all’estremità del mare, anche là la tua mano mi guiderà e la tua destra mi afferrerà. (Salmi 139:9-10 ND)
Un regno perfetto
Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate. (Apocalisse 21:4 NR)
Abbiamo un Amico a cui rivolgerci
Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete. (Marco 11:24)
Egli l’Essere Supremo
Degno sei, o Signore, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esistono e sono state create. (Apocalisse 4:11)
Al centro della nostra vita spirituale
Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi. (Giacomo 5:8a)
Un rapporto amorevole con Lui
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove. (2 Corinzi 5:17 NR)
Lui mantiene ogni promessa
Però, davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo. (Romani 4:20-21 NR)
Glorificare Dio nelle nostre azioni
Beato chiunque teme l’Eterno e cammina nelle sue vie. Allora mangerai della fatica delle tue mani, sarai felice e godrai prosperità. (Salmi 128:1-2)
Riguadagnare fiducia in Lui
Anche se il fico non fiorirà e non ci sarà alcun frutto sulle viti, anche se il lavoro dell’ulivo sarà deludente e i campi non daranno più cibo, anche se le greggi scompariranno dagli ovili e non ci saranno più buoi nelle stalle, esulterò nell’Eterno e mi rallegrerò nel Dio della mia salvezza. (Abacuc 3:17-18)
Dio non cambia con gli anni
Per questo non ci scoraggiamo, ma, se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore invece si rinnova di giorno in giorno. (2 Corinzi 4:16 CEI2008)
Trampolini di lancio per la crescita
Con te mi getterò nella mischia, con il mio Dio scavalcherò le mura. (Salmi 18:30 CEI2008)