Dio è il giudice
Non giudicate secondo l'apparenza, ma giudicate secondo giustizia. (Giovanni 7:14 NR)
Appoggiarsi a Lui
Non con la potenza né con la forza, ma con il mio spirito, dice il Signore degli eserciti! (Zaccaria 4:6 CEI)
Una vita con uno scopo
Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. (Giovanni 13:34 NR)
Dio è lì, sempre
L’Eterno è la mia rocca, la mia fortezza e il mio liberatore, il mio Dio, la mia rupe in cui mi rifugio, il mio scudo, la potenza della mia salvezza, il mio alto rifugio. (Salmo 18:2)
Possiamo amare anche noi allo stesso modo?
Miei cari, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore viene da Dio. Chi ha quest'amore è diventato figlio di Dio e conosce Dio. (1 Giovanni 4:7 TILC)
Ne trai beneficio anche tu
Non abbandonare mai la bontà e la fedeltà, legale intorno al tuo collo, custodiscile nel tuo cuore come un tesoro. (Proverbi 3:3)
Dio ci ha dato una via migliore
Maestro, noi sappiamo che tu parli e insegni rettamente e che non usi alcuna parzialità, ma insegni la via di Dio in verità. (Luca 20:21 ND)
Trasmettere la buona notizia
Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto. (Romani 12:2 CEI)
Aumenta la nostra capacità spirituale
Tutto quel che leggiamo nella Bibbia è stato scritto nel passato per istruirci e tener viva la nostra speranza, con la costanza e l'incoraggiamento che da essa ci vengono. (Romani 15:4 TILC)
Ho una scelta
Il Signore della pace vi dia egli stesso la sua pace sempre e in ogni maniera. (2 tessalonicesi 3:15 BdG)
Gestire la rabbia in maniera responsabile
Se siete in collera, attenti a non peccare, coltivando la vostra rabbia; anzi, non lasciate che il sole tramonti prima che vi sia passata. (Efesini 4:26 BdG)
Dio ci ha affidato la responsabilità
Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. (Genesi 2:15 CEI)
Non sfuggivano alla sua vista
Quando fu sera, i suoi discepoli scesero al mare e, montati in una barca, si dirigevano all'altra riva, verso Capernaum. Era già buio e Gesù non era ancora venuto presso di loro. Era agitato, perché tirava un forte vento. Com'ebbero remato per circa venticinque o trenta stadi, videro Gesù camminare sul mare e accostarsi alla barca; ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Sono io, non temete». Essi dunque lo vollero prendere nella barca, e subito la barca toccò terra là dove erano diretti. (Giovanni 6,16-21 NR)
Più facile dirlo che farlo
Chi fra voi è saggio e intelligente? Mostri con la buona condotta le sue opere compiute con mansuetudine e saggezza. (Giacomo 3:13 NR)
Nonostante tutto, Lui li ama
L’Eterno è buono verso tutti e pieno di compassione per tutte le sue opere. Gli occhi di tutti guardano a te con aspettazione, e tu dai loro il cibo a suo tempo. Tu apri la tua mano e appaghi il desiderio di ogni essere vivente. (Salmi 145,9.15-16 NR)
Sacrifici “banali”
Nessuno ha amore più grande di quello di dare la vita per i suoi amici. (Giovanni 15,13 ND)
Le luci giù in basso, lungo la riva
E Gesù di nuovo parlò loro, dicendo: “Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”. (Giovanni 8:12 ND)
Ogni giorno si fanno delle scelte
Vi sono molti pensieri nel cuor dell'uomo; Ma il consiglio del Signore è quello che sarà stabile. (Proverbi 19:21 Diodati)