Una pace interiore
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. (Romani 5:1 NR)
Il mio timore di aspettare
È una visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà. (Abacuc 2:3 CEI)
Come voleva che fossimo
Tutto ciò che fu scritto nel passato, fu scritto per nostra istruzione, affinché, mediante la pazienza e la consolazione che ci provengono dalle Scritture, conserviamo la speranza. (Romani 15:4 NR)
Il poco è tanto, se c’è di mezzo Dio
Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere. (Salmi 139:14a CEI)
Responsabilità morale
Chi dunque sa fare il bene e non lo fa, commette peccato. (Giacomo 4:17)
La scelta giusta
Io, il Signore, ho fatto progetti precisi su di voi. Vi assicuro: sono progetti di benessere, non di sventure perché voglio darvi un futuro pieno di speranza. (Geremia 29:11 TILC)
Vivremo per sempre
In modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo. Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo. (1 Corinzi 1:7-8 NR)
In attesa che il vento cambiasse
L'Eterno è buono con quelli che sperano in lui, con l'anima che lo cerca. (Lamentazioni 3:25)
Qualità della natura divina
Quanto è grande la tua bontà che riservi per quelli che ti temono. (Salmi 31:19 NR)
Dio ha scelto di lavorare con noi
Come collaboratori di Dio vi esortiamo a non trascurare la grazia di Dio che avete ricevuto. (2 Corinzi 6:1 TILC)
L’essenza del peccato
Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati costituiti peccatori, così ancora per l’ubbidienza di uno solo i molti saranno costituiti giusti. (Romani 15:19 NR)
La fatica di cercare le risposte
Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. (1 Pietro 3:15 NR)
Le prove che stai affrontando
E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo Gesù, egli stesso, dopo che avrete un poco sofferto, vi ristabilirà, vi confermerà, vi rafforzerà, vi darà solide fondamenta. (1 Pietro 5:10 CEI2008)
Un nuovo rapporto con il nostro Padre celeste
Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. (Giovanni 14:23 NR)
La volontà di crescere spiritualmente
Per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo … e a rivestire l'uomo nuovo che è creato a immagine di Dio. (Efesini 4:22-24 NR)
Una fonte invisibile di forza
Se prendo le ali dell’alba e vado a dimorare all’estremità del mare, anche là la tua mano mi guiderà e la tua destra mi afferrerà. (Salmi 139:9-10 ND)
Un regno perfetto
Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate. (Apocalisse 21:4 NR)
Abbiamo un Amico a cui rivolgerci
Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete. (Marco 11:24)
Egli l’Essere Supremo
Degno sei, o Signore, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esistono e sono state create. (Apocalisse 4:11)
Al centro della nostra vita spirituale
Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi. (Giacomo 5:8a)